Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Un tour del Grand Canyon

Un tour del Grand Canyon

Chiunque sia in procinto di pianificare viaggi usa si troverà a scegliere fra numerose possibilità. Di certo, se si è alla ricerca di meraviglie naturali non si potrà che indirizzarsi verso la costa ovest e programmare un tour dei parchi usa più importanti. Fra questi, ovviamente, non può mancare il Grand Canyon, uno dei primi parchi nazionali degli Stati Uniti d’America.

grand-canyon.

Il Grand Canyon è una gola enorme e incredibilmente profonda che si è prodotta lungo i secoli nel Nord dell’Arizona grazie all’azione del fiume Colorado. La vista che offre è fra le più spettacolari mai viste, soprattutto al tramonto, e tutti gli anni richiama folle di visitatori incuriosite da uno dei più straordinari panorami del mondo.

Il parco è accessibile da due lati, il north rim e il south rim. Il secondo è la parte più visitata del Grand Canyon e offre, oltra alla vista mozzafiato, una serie di edifici di indubbio interesse turistico, ad esempio il Buckey O’Neill Cabin, la Desert View Watchtower, il Kolb Studio, la Hopi House e il Grand Canyon Railway Depot.

Il panorama del parco è ammirabile anche tramite una visita in macchina, ma dovrete attrezzarvi bene se vorrete scendere in profondità. Fra le varie possibilità messe a disposizione c’è una suggestiva escursione a cavallo, oppure, se volete vivere un’esperienza davvero unica, potete informarvi sui costi di un tour in elicottero.

Un altro modo di vivere il Grand Canyon e ammirarne tutta la maestosità è il Grand Canyon Skywalk, una grande piattaforma trasparente che sporge a strapiombo sulla gola e che vi regalerà una vista davvero da non dimenticare.

Insomma, se non sono le città usa l’aspetto che più amate dell’America, ma invece siete alla ricerca dell’avventura, di panorami mozzafiato e della maestosità della natura, il Grand Canyon è una tappa che davvero non potete lasciarvi sfuggire.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox