Un tour del Grand Canyon
Chiunque sia in procinto di pianificare viaggi usa si troverà a scegliere fra numerose possibilità. Di certo, se si è alla ricerca di meraviglie naturali non si potrà che indirizzarsi verso la costa ovest e programmare un tour dei parchi usa più importanti. Fra questi, ovviamente, non può mancare il Grand Canyon, uno dei primi parchi nazionali degli Stati Uniti d’America.
Il Grand Canyon è una gola enorme e incredibilmente profonda che si è prodotta lungo i secoli nel Nord dell’Arizona grazie all’azione del fiume Colorado. La vista che offre è fra le più spettacolari mai viste, soprattutto al tramonto, e tutti gli anni richiama folle di visitatori incuriosite da uno dei più straordinari panorami del mondo.
Il parco è accessibile da due lati, il north rim e il south rim. Il secondo è la parte più visitata del Grand Canyon e offre, oltra alla vista mozzafiato, una serie di edifici di indubbio interesse turistico, ad esempio il Buckey O’Neill Cabin, la Desert View Watchtower, il Kolb Studio, la Hopi House e il Grand Canyon Railway Depot.
Il panorama del parco è ammirabile anche tramite una visita in macchina, ma dovrete attrezzarvi bene se vorrete scendere in profondità. Fra le varie possibilità messe a disposizione c’è una suggestiva escursione a cavallo, oppure, se volete vivere un’esperienza davvero unica, potete informarvi sui costi di un tour in elicottero.
Un altro modo di vivere il Grand Canyon e ammirarne tutta la maestosità è il Grand Canyon Skywalk, una grande piattaforma trasparente che sporge a strapiombo sulla gola e che vi regalerà una vista davvero da non dimenticare.
Insomma, se non sono le città usa l’aspetto che più amate dell’America, ma invece siete alla ricerca dell’avventura, di panorami mozzafiato e della maestosità della natura, il Grand Canyon è una tappa che davvero non potete lasciarvi sfuggire.
Matteo