In Campania per vedere la bellezza di Avellino
Quando si pensa ad un viaggio in Campania, si immagina solo la bellezza di Napoli, la meravigliosa Costiera Amalfitana, la superba Reggia di Caserta. Ma poco o nulla si conosce su realtà turistiche meno note come Avellino, chiusa tra le sue montagne. Destinata ad un turismo sicuramente meno esigente e più di nicchia, Avellino offre alcuni eventi interessanti nell’ambito della kermesse estiva Ferragosto Avellinese, fra i quali spicca il famoso Palio della Botte.
Il Palio della Botte è un’occasione dove le varie contrade di Avellino gareggiano in una gara molto particolare: una corsa in salita dove viene spinta una botte. La contrada che vince la gara ha diritto ad “onore e gloria” per tutto l’anno.
Su Il Turistico trovi tanti racconti di viaggio derivanti dall’esperienza diretta con una serie di destinazioni vicine e lontane, « facili » e « difficili », tutte molto frequentate dagli italiani, proposte in maniera chiaracon curiosità e suggerimenti pratici e « tecnici ». Il Turistico è un utile strumento di consultazione per quelli che vogliono sapere tutto su storia, archeologia, arte e folklore del Paese o della città che vorrebbero visitare.
Per i proprietari e gestori di hotel, B&B, resort e campeggi è possibile inserire comunicati stampa turistici per fornire utili informazioni ai visitatori ed ai turisti in arrivo nella zona. I gestori sanno che oggi più che mai è importante avere un sito web per hotel di qualità ed ottimizzato con i contenuti indispensabili per mostrare le bellezze locali come monumenti, piazze, attrazioni e manifestazioni quali il Palio della Botte, come abbiamo visto prima.
Matteo