Lisbona, il calore del Portogallo vi aspetta
Con un volo che non appare a prima vista del tutto economico, potrete visitare una delle città più belle del Sud d’Europa. Al momento è una meta molto gettonata, vista la morsa della crisi che attanaglia da un po’ di tempo il paese. Lisbona, la meravigliosa capitale del Portogallo, con la sua architettura storica ed il suo stile manuelino e barocco, è una città adatta a tutte le età.
Se volete viaggiare con gli amici , ci sono interi quartieri dedicati alla movida e se invece il viaggio è dedicato all’intera famiglia, si potrà visitare il Barrio, Alfama, il vecchio quartiere dei pescatori e mangiare benissimo nelle tante bettole che si allungano e si districano per le viuzze in pietra. Un castello che è la fine del mondo, in cui perdersi e ritrovarsi davanti a un panorama incantevole con lo sfondo della città. Se siete degli amanti dei piccoli quartieri, questa città è il giusto compromesso tra la grande metropoli e i piccoli paesini caratteristici.
Parecchio retrò, mantiene ancora tutti i segni della sua vecchiaia che però integra alla perfezione nelle nuove architetture e design. Visitate assolutamente la torre di Belem, un luogo incantevole situato esattamente nell’omonimo quartiere, che quanto a magnificenza vi stupirà. Non dimenticate assolutamente di bere il vino rosso che vi offrirà l’oste. Attenti solamente agli stuzzichini che vi vengono serviti sul tavolo senza richiesta: spesso le olive, il pane e il burro o formaggio che trovate in tavola, costano quasi la metà del vostro pasto!
Matteo