Ischia. Amore senza tempo
Ricordo ancora quando da piccolo trascorrevo le mie giornate sulla Spiaggia dei Maronti in compagnia dei miei amici “estivi” tra una partita di calcio e un tuffo dagli scogli, tra un gelato in riva al mare e un bacio al tramonto. Esperienze indimenticabili anche a distanza di molti anni ormai, che custodisco gelosamente.
Ischia ha segnato infatti in maniera indelebile tutte le fasi della mia vita. Un amore incondizionato che non ho potuto fare a meno di trasmettere anche alla mia splendida compagna e ai miei figli. Certo, sono lontani gli anni in cui passavo praticamente l’intera estate su quest’isola fantastica, ma nonostante i mille impegni, torniamo sempre con immenso piacere e alquanto spesso.
Adoro guardarli rimanere sempre sorpresi e un po’ in soggezione al cospetto del maestoso Castello Aragonese, così come sorridere e lasciarsi fotografare sul Belvedere Non vorrei che i miei figli perdessero quei paesaggi e quelle sensazioni che solo Ischia sa’ regalare. di Zaro, con la costa di Forio alle spalle e la chiesa del soccorso in lontananza. Sono felici qui, lontano dal caos della città e soprattutto lontano dalla scuola e dai tanti obblighi invernali. Innamorati di Ischia da tre generazioni e difficilmente questa tradizione si interromperà.
Matteo