Natale in Salento alla scoperta di Otranto
Il Natale è uno dei periodi più belli per scoprire le numerose bellezze nascoste nel Salento e nelle sue meravigliose città, come Otranto. Al contrario di quello che si potrebbe pensare infatti, il Salento è una meta perfetta non solo d’estate, alla scoperta delle sue spiagge da cartolina, ma anche durante il resto dell’anno, quando non ci sono file interminabili di turisti ovunque e i paesaggi conservano un fascino tranquillo e silenzioso.
Se per questo Natale state pensando di fare un salto da queste parti, potreste alloggiare in una struttura comoda e confortevole, come il Bed and Breakfast Olimpo a Otranto. Una piccola oasi di pace e tranquillità dalla quale potrete intraprendere i vostri itinerari da sogno in queste terra speciale. Come prima cosa vi consigliamo di dedicarvi alla visita della città, formata da un centro storico molto caratteristico, fatto di vicoletti, stradine e paesaggi estremamente suggestivi. Tra queste stradine troverete numerosi ristorantini e trattorie che propongono i deliziosi piatti della tradizione salentina, oltre a numerosi negozietti e bancarelle presso i quali acquistare simpatici regali di Natale e o preziosi souvenir.
Dal divertimento delle bancarelle potrete poi passare alla bellezza storica ed artistica del Castello Aragonese, spesso teatro di incontri culturali e mostre importanti, oppure alla visita della famosa Cattedrale, nella quale è custodito uno dei mosaici pavimentali più belli e grandi d’Italia. Oltre ad Otranto, ricca di bellezze e luoghi da visitare, potrete dirigervi facilmente verso le altre mete salentine e dedicarvi magari alla visita dei mercatini di Natale a Lecce o ammirare i numerosi presepi che vengono realizzati su tutto il territorio, come il presepe vivente di Trepuzzi. Il periodo natalizio è uno dei più belli e coinvolgenti per conoscere il tacco d’Italia e le sue infinite caratteristiche. Provare per credere!
Matteo