Soggiorno Insolito in Scozia
La Scozia è l’una delle quattro nazioni che costituiscono il Regno Unito insieme all’Inghilterra, Irlanda del Nord, e Paesi Galles. Scozia è il paese del mostro Loch Ness, la terra delle pecore, dei castelli e fantasmi, ma anche quella del whisky. Nel paese, si giocca uno strano strumento chiamato « Cornamusa », gli uomini vanno a zonzo sempre con il kilt, senza mutande :p. Tutte queste cose fanno del paese una destinazione molto appreziata dai turisti. La Scozia presenta vari fattori per soddisfare e sorprendere i turisti che ci vengono, molti operatori turistichi propongono degli itinerari insoliti in Scozia, il paese che non manca di diversità.
Perciò, vi segnalamo delli alloggi bizzarri, curiosi se non addirittura strani dove potete soggiornare durante il vostro viaggo in Scozia, e visitare i dintorni. Segnalo qui, un soggiorno in un Castillo infestato da fantasmi, situato cerca Inverness, in una chiesa tipicamente scozzese, in un antico edificio, o ancora in un villaggio industriale.
Sulle alture di Dingwall, a Nord di Inverness, il Castello di Tulloch ci introdusce nel mondo dei Castelli infestati dai fantasmi che hanno da molto tempo fatto la reputazione della Scozia. Se quest’aspetto sembra ridiculo per gli stranieri, è in cambio molto preso sul serio per gli abitanti, che si arrischiano a dire che la regione è favorevole ai fenomeni paranormali. Si dice anche che qualcuno vede a volte dei fantasmi in questo castello trasformato ultimamente in hotel. Ma nonostante tutti questi pettegolezzi, l’albergo riceve sempre dei visitatori sia per curiosità, sia per buon prezzo.
Poi, un’altro tipo di soggiorno insolito nella regione, una chiesa… Questa chiesa anche tipicamente scozzese fu costruita verso 1856, prima di essere demistificata, per falta di pecora!!! I suoi propietari tedeschi si installarono nel luogo dopo aver visto la sua bellezza, e hanno trasformato la chiesa in alloggio per vacanze. Infatti, sarebbe divertente sapere che stiamo passando le nostre vacanze in una chiesa:) La prossima volta, cerchiamo altri tipi di alloggi insoliti nel resto del mondo.
Matteo