Alla Scoperta del Sud Africa
Situato sulla punta meridionale dell’Africa, del Sud Africa ha una massa di 1 233 404 km ² bordata su tre lati da una costa di quasi 3000 chilometri, bagnata dall’Oceano Indiano e dll’Atlantico. Confina a nord con la Namibia, Botswana, Zimbabwe e Mozambico, e si avvolge anche intorno a due paesi indipendenti, il Lesotho e lo Swaziland.
Il Sudafrica ha tre capitali: Città del Capo (legislativa), Pretoria (amministrativa e Bloemfontein (giudiziaria).
Dalla fine dell’apartheid, gli arrivi turistici internazionali sono aumentati in maniera esponenziale, rendere il turismo uno dei settori in più rapida crescita è stata una delle missioni principali del governo Sud Africano. L’industria del turismo è ben consolidata, con un settore stimolante di imprenditori emergenti. Il Paese è molto noto dagli amanti delle vacanze in stile avventura, sport, natura e non per ultimo il Sud Africa è noto per la fauna selvatica, inoltre questo vasto paese è un pioniere e leader mondiale nel settore del turismo responsabile.
Una vacanza in Sud Africa significa trascorrere del tempo in un modo magico e incantato dove il tempo sembra che non si sia mai fermato.
Il Sud Africa ha un clima temperato ed è conosciuto per le sue lunghe giornate di sole, da qui il titolo: ‘Sunny South Africa’. La maggior parte delle province hanno precipitazioni estive, fatta eccezione per il Western Cape (precipitazioni invernali). L’inverno è da maggio ad agosto; la primavera da settembre a ottobre, l’estate da novembre a febbraio e l’autunno è da marzo ad aprile, prendete appunti.
Per concludere il Sud Africa è stato dichiarata una delle 18 destinazioni « megadiverse » del mondo. Come pioniere e leader nel settore del turismo responsabile, il Sud Africa ha numerosi progetti di conservazione per proteggere il suo patrimonio naturale – i viaggiatori possono sostenere e partecipare a molti di questi progetti. Il paese è sede dei famoso Big Five (rinoceronte, elefante, leone, leopardo e bufalo), non a caso attrae molti visitatori vogliosi di fare del Safari.
Matteo