Una Vacanza in Sicilia a Sciacca tra mare, natura e cultura
Siete appassionati del mare ?
Pensate di provare emozione dinanzi ad un reperto archeologico della ‘‘Magna Grecia’’ ?
L’esploratore, che è in voi, non disdegnerebbe di scoprire calette d’incoparabile bellezza, di percorrere a piedi antiche mulattiere, per trovarsi catapultato nel verde della macchia mediterranea?
Bene, avete trovato la città che fa per Voi.
E’ la splendida Sciacca, situata sulla costa sud occidentale dela Sicilia meridionale.
La leggenda racconta che il visitatore se ne innamora talmente che vi ritorna in men che non si dica o addirittura vi si rimane stabilmente.
E’ lei che come una bellissima donna si affaccia su un mare azzurrissimo, si ingioiella di antichi palazzi, di vicoli e viuzze di origine araba, delle coloratissime botteghe dei maestri ceramisti, delle sontuose vetrine che espongono il corallo locale di colore rosa, del vivace porto peschereccio, dai suoni, dalle voci, dagli odori tipici dell’ambiente marinaresco.
A Sciacca, il residence ‘’BaiaRenella’’, immerso nella macchia mediterranea, che si affaccia sulla baia omonima, è il posto ideale per trascorrere una vacanza in relax con la famiglia ed amici.
In questo luogo potrete godere dell’area tersa e pulita e del mare cristallino, dove non di rado si trovano fossili e scheggie di corallo.
Potrete inoltre usufruire di appartamenti con vista sul mare mediterraneo, comodi e puliti, della cortesia e disponibilità dei gestori, nonchè della possibilità di esplorare sia le anse marine del luogo che le riserve naturali vicine come Torre Salsa, la riserva del Platani, la spettacolare Scala dei Turchi e i parchi archeologici di Agrigento, Selinunte e Segesta e le città d’arte come Palermo, Monreale, Trapani, Erice, Mazara, Marsala.
A presto,
buon soggiorno al Residence BaiaRenella in Sciacca.
Matteo