Nuovo collegamento tra Livorno e la bella Balagne
Le vacanze estive appaiono oggi come un miraggio per milioni di lavoratori, ma iniziare a farci un pensierino può aiutare ad alleggerire il grigiore di queste giornate invernali.
L’estate 2015 vedrà la creazione di una nuova rotta marittima tra Livorno e una delle zone più affascinanti dal punto di vista paesaggistico di tutta la Corsica, vale a dire la Balagne. Si tratta della regione più a nord della Corsica, ha come capoluogo Calvi ed è famosa per le sue colline fertili, caratteristica che le è valso l’appellativo di “giardino della Corsica”. Calvi è una città che vale davvero la pena visitare anche e soprattutto per via della meravigliosa cittadella, quartiere sito su un promontorio roccioso con vista sul mare e ricco di viuzze affascinanti e della bellissima Cattedrale Saint-Jean-Battista.
La Balagne è meta privilegiata per i turisti di mezzo mondo, un luogo ricercato quanto incantevole dal punto di vista paesaggistico, formato da imponenti vette montuose ricche di borghi pittoreschi, scogliere a picco sul mare e magnifiche spiagge di sabbia finissima, queste ultime prese d’assalto da migliaia di turisti ogni estate. Storici monumenti ed edifici religiosi, riserve naturali, laghi e fiumi vanno a donare un ulteriore fascino a questa meravigliosa terra del nord della Corsica.
Il nuovo collegamento tra questo paradiso e Livorno verrà offerto da M/N Corsica Marina Seconda nel periodo che va dal 26 luglio al 5 settembre 2015. Questo splendido traghetto vanta una capacità di 1470 passeggeri e 450 auto, oltre che caffetteria, solarium, bar, area bimbi. La linea interessata è la Livorno – Ile Rousse e i viaggi, tutti in notturna, saranno tre a settimana.
Vi lasciamo con due link di approfondimento, così che possiate avere tutte le informazioni che cercate:
Guida Balagne: consigli su cosa vedere in Balagne.
Traghetti Livorno: destinazioni di viaggio dal porto di Livorno.
Matteo