Luna di Miele
Sicuramente non meno importante o delicata, tra i molteplici impegni di una coppia di futuri sposi, è la scelta del viaggio di nozze, comunemente detto “luna di miele”.
L’espressione ha origini e usanze antichissime: nel Medioevo la prima notte trascorsa dai due giovani sposi veniva già definita “luna di miele” perché alla coppia veniva donata una pozione di miele come simbolo di ricchezza. Il nome luna, invece, deriva dal fatto che la donna era considerata “lunare” quindi prospera. Una espressione, quella di “luna di miele”, che pronunciata in francese (Lune de miel), spagnolo (Luna de miel), inglese (honeymoon), in gallese (mismêl) ed arabo (shahrel ‘assal), significa sempre « mese di miele » e che potrebbe essere tradotta con “dolcemente rilassati”.
Come può essere utile una wedding planner nella scelta di un viaggio di nozze? Di sicuro una professionista del settore può selezionare le offerte più vantaggiose e le destinazioni più ambite grazie all’esperienza consolidata negli anni e la rapporto privilegiato che ha costruito negli anni con tour operator e agenzie di viaggi di fiducia.
Qundi non resta che consigliare ai futuri sposini di scegliere con attenzione tra le molteplici offerte wedding proposte dalle agenzie di viaggio o crocieriste e di non formalizzarsi troppo sul budget, visto che l’ultima tendenza lo propone come lista nozze.
Buon Viaggio!
Matteo