Atmosfere suggestive nei riad a Marrakech
Vivere una vacanza davvero indimenticabile circondato dalla calda ed accogliente atmosfera degli antichi riad a Marrakech. Queste antiche e suggestive dimore, abitate nel passato da nobili marocchini sono state, negli anni, ristrutturate rispettando l’architettura originale e utilizzando materiali artigianali del posto. Oggi sono favolosi resort e residenze di lusso dove trascorrere momenti ricchi di magia e all’insegna del relax. La riscoperta, da parte degli occidentali (soprattutto italiani, tedeschi e francesi)delle calde atmosfere dei riad a Marrakech ha creato un mercato immobiliare effervescente e di grandi prospettive. Oggi Marrakech è una delle mete più gettonate dal turismo internazionale proprio per quella poliedrica mescolanza di modernità e colore tradizionale.
Sospesi tra antichi splendori e moderni comfort
I riad di Marrakech sono uno straordinario esempio di recupero urbanistico nel pieno rispetto dell’architettura tradizionale senza rinunciare ai comfort moderni delle dimore di lusso. Nei riad a Marrakech Tutto ruota intorno a lussureggianti giardini (in arabo la parola riad significa appunto « giardino »), centro ideale della casa e fulcro dell’ospitalità. Nulla deve essere lasciato al caso: dalle zampillanti fontane, impreziosite da multicolori effetti di luce, ai palmeti rigogliosi fonte di frescura che invitano all’ozio e al relax. All’interno dei riad a Marrakech trovano posto ambienti luminosi che richiamano i colori del Mediterraneo: soffici sfumatura che vanno dal bianco all’ocra fanno da sfondo ad un arredamento ricercato e confortevole.
Residenze di lusso per scoprire i tesori della civiltà araba
I riad a Marrakech sono la base ideale per scoprire i tesori di una millenaria civiltà: storia, religione, architettura e tradizioni antiche (ancora oggi fedelmente tramandate) si mostrano ai nostri occhi in tutta la loro suggestiva bellezza. Ritornare dopo una giornata di escursioni (magari alle cascate di Ouzoud) e rilassarsi in giardino gustando aromatiche e profumate bevande rinfrescanti, ha davvero un sapore straordinario.
Matteo