Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Assicurazione viaggio

Assicurazione viaggio

Assicurazione viaggio, recesso dal contratto, bagaglio, infortuni: E’ ormai arrivato il momento di progettare le proprie vacanze. La scelta della meta è il momento più significativo, ma altrettanto lo è la scelta di un’assicurazione viaggi. Tanti piccoli infortuni possono trasformare ben presto la vostra agognata vacanza in un incubo. Si va da una banale influenza ad un infortunio, dal furto o smarrimento del proprio bagaglio a problemi di salute legati ad un nostro familiare.

insurance

Questi e altri eventi sono oggetto, in vario modo e con diversi gradi di copertura, di un’assicurazione viaggi. Anche per questa tipologia di polizze è prevista la Responsabilità Civile, che serve a tutelare l’assicurato dai danni involontariamente cagionati a terzi in conseguenza di un fatto verificatosi durante il viaggio. Ma uno dei primi rischi in cui si potrebbe incorrere è di non riuscire a partire all’ultimo minuto a causa di un evento imprevisto. In tal caso l’assicurazione viaggi può aiutare a coprire i costi derivanti dal recesso dal contratto di viaggio. Le assicurazioni per viaggi possono essere di diverso tipo,eccone una panoramica accompagnata da una serie di raccomandazioni utili:

– lo smarrimento o la perdita del bagaglio è uno dei pericoli più temuti dal viaggiatore, con conseguente difficoltà di sostenere delle spese per acquisti di prima necessità. Per entrambe le evenienze la compagnia assicurativa ( esistono diversi tipi di assicurazione per i viaggi:qui troverete più informazioni ) fornirà all’assicurato un indennizzo, nei limiti del massimale previsto in polizza.

– in caso di infortunio o malattia improvvisa la compagnia assicurativa garantirà al viaggiatore, fino a concorrenza del massimale previsto in polizza, il rimborso delle spese sostenute durante il ricovero per assistenza medica, onorari dei chirurghi e dell’equipe operatoria, e per rette di degenza. Qualora il medico curante sul posto lo ritenga opportuno, potrà essere organizzato a carico dell’impresa assicurativa il rientro sanitario in Italia.

– il rientro anticipato potrebbe esser previsto anche nel caso di morte o ricovero ospedaliero, con imminente pericolo di vita, di un familiare dell’assicurato. In caso di arresto o minaccia di arresto dell’assicurato, l’impresa assicurativa gli metterà a disposizione una tutela legale, nel rispetto delle regolamentazioni locali.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox