In vacanza con fido. Ecco dove andare
Sempre più spesso i “pets” – espressione inglese per indicare i cani o gatti domestici – stanno diventano dei veri e propri membri del nucleo famigliare e, parallelamente, sono sempre di più le famiglie o le coppie che scelgono di portare con sé il proprio amico a quattro zampe anche in vacanza.
Uno dei posti più consigliati per trascorrere le vacanze in famiglia è sicuramente la montagna: ambiente rilassante e tranquillo con possibilità di fare tante belle passeggiate in compagnia di bambini e cani. In questo articolo vi vogliamo parlare della località di Molveno, famosa per il suo lago dalle acque incredibilmente azzurre su cui si specchiano i profili delle Dolomiti del Brenta.
Nei dintorni ci sono numerosi itinerari da fare a piedi o in biciletta, finita l’escursione ci si può riposare all’ombra di un albero presso le sponde del lago di Molveno oppure prendere il sole nelle sue spiagge curate. Spesso accade di non essere mai stanchi di ammirare paesaggi particolarmente belli e questo è anche il caso di Molveno.
Definire “da cartolina” i numerosi scorci panoramici e punti di osservazione del lago è davvero un eufemismo: gioia, serenità, stupore senso del bello sono alcune delle emozioni che Molveno, con il suo splendido specchio d’acqua, vi saprà restituire ad ogni sguardo.
Per l’occasione vi possiamo segnalare il Miralago Hotel, naturalmente un hotel “pet friendly” dove gli animali sono più che accetti. A pochi passi dal centro cittadino il Miralago hotel vi saprà accogliere e coccolare con la sua cucina deliziosa, le sue piscine e l’area benessere ed un bellissimo giardino privato dove rilassarsi e godere di tutta la bellezza delle Dolomiti del Brenta.
Matteo