Vacanze a Sharm ElSheikh: cosa vedere e cosa fare
Quando si pensa all’Egitto, la prima destinazione che viene alla mente è Sharm ElSheik, da qualche tempo una delle località più frequentate e amate del Mar Rosso. Le vacanze a Sharm ElSheikh sono rinomate principalmente per due ragioni: il sole e lo svago! Posta nella penisola del Sinai e circondata da una natura spettacolare e al limite del surreale, la cittadina di Sharm ElSheikh si è affermata come luogo di villeggiatura grazie soprattutto alle sue bellezze naturali; spiagge lunghe e incontaminate, mare cristallino e una barriera corallina intatta hanno trasformato questo paesino in una delle mete di lusso dell’Egitto. Il grande successo che nel tempo questo luogo di villeggiatura è riuscito a conquistare hanno ovviamente portato ad un notevole sviluppo del turismo, con la costruzione di strutture ricettive di alta livello e di una serie di servizi annessi, dedicati al divertimento e all’intrattenimento. Oltre ad essere una destinazione ricca di straordinarie ricchezze naturali, Sharm ElSheikh è anche un luogo ricco di cultura e di storia, oltre ad essere un’eccezionale e perfetto punto di partenza per conoscere le bellezze delle località limitrofe.
Quello che, però, ha certamente conquistato i viaggiatori di tutto il mondo sono le spiagge e le acque trasparenti del mare di Sharm, un’ambiente particolarmente indicato non solo per i turisti alla ricerca di un soggiorno di relax, ma anche ma anche per chi cerca una vacanza all’insegna dello sport. Sharm ElSheikh è infatti indicatissima per tutti coloro che amano praticare sport acquatici, come le immersioni e soprattutto lo snorkeling e il diving. Se vi trovate in vacanza a Sharm ci sono quindi delle esperienze che dovete assolutamente provare! In primo luogo, anche se non siete dei veri e propri appassionati, non potete esimervi da un’immersione subacquea, il cosiddetto scubadiving, tra le attrazioni principali del luogo; potete praticare le immersioni nello splendido mare di Sharm mentre se non siete molto pratici con pinne e occhiali allora vi consigliamo una visita al Parco Nazionale di Ras Mohamed dove potrete ammirare moltissime specie di pesci e di coralli. Se, invece, amate le escursioni non perdetevi quella nel deserto del Sinai a bordo di un quad, avendo così la possibilità non solo di conoscere la meraviglia del deserto ma anche di incontrare il popolo dei beduini. Altra escursione molto interessante è quella a bordo della nave sottomarino, dalla quale potrete ammirare la bellissima barriera corallina e godervi lo spettacolo del mondo sottomarino.
In ultimo gli amanti dello shopping avranno solo l’imbarazzo della scelta a Dehab, un villaggio di beduini, dove potrete sbizzarrirvi tra lampade, profumi, scatole e gioielli, essendo sicuri di acquistare prodotti fatti a mano a prezzi più che convenienti.
Matteo