Visitare Padova, la città del Santo
Molte volte quando si pianifica un viaggio, una vacanza o anche solo un week-end, si ha la tendenza di trascurare le mete italiane o addirittura località a pochi chilometri di distanza da casa nostra, perché si ritengono poco interessanti. Niente di più sbagliato, visitando i blog di viaggi in giro per la rete si possono scoprire luoghi incantevoli a pochi passi da dove viviamo.
Per esempio per chi vive a Padova, il parco dei Colli Euganei è una fantastica meta ideale sia per tutta la famiglia sia per gli amanti della cultura, dell’arte, della natura o dello sport. Non troppo distante dal centro della città è possibile immergersi nel verde della natura, attraversare l’anello dei Colli Euganei in bicicletta o mountain bike, visitare e ammirare le antiche ville venete e passare tra i vigneti dai quali verrà prodotto l’ottimo vino dei colli.
Una break o una vacanza nella quale si possono visitare le più belle strutture architettoniche di Padova, come il Prato della Valle, la Basilica del Santo, il duomo di Padova, la Cappella degli Scrovegni, il celebre caffè Pedrocchi o fuori dalla città Villa dei Vescovi a Luvigliano. Inoltre essendo un polo universitario, vi è una frizzante vita notturna che può iniziare con una croccante pizza in una pizzeria a Padova centro, per poi proseguire la serata in uno dei tanti locali che animano la città.
Insomma non sottovalutiamo le città italiane come Padova, visitarle significa valorizzare il nostro territorio e scoprire luoghi da ammirare a pochi passi da casa nostra.
Matteo