I luoghi più freddi del mondo
Se sei disposto a preparare un soggiorno in una delle città più fredde del mondo, abbiamo raccolto delle informazione sulle 8 città dove il brivido s’impossessa della zona. Perciò, prepara prima i tuoi guanti, la giacca ed i calzini caldi popolari, perché, sarebbe possibile che la tua prossima destinazione è compresa tra questi luoghi più freddi della terra. Qualora hai il coraggio, visitare una destinazione in cui temperatura media non supera i 0° potrebbe essere un’esperienza estrema.
Situato al nord di Minnesota, l’International Falls raggiunge i meno 40° quattro anni fa. L’hanno dato il soprannome “Il frigorifero della nazione”, ogni anno, ci si celebra 5 giorni di festa per festeggiare il freddo estremo, si tratta della Days ghiacciaia o giorni di frigorifero. Durante la Days Ghiacciaia, si organizza varie attivittà, tra le quale, la scultura di neve, i fuochi d’artificio, le attività invernali che si rivelano benefica sopratutto per i bambini.
Poi, arriva Stanley, la città più fredda delle Montagne Rocciose. La regione ha avuto il maggior numero di giornate fredde. Situato nelle Montagne Rocciose, a nord ovest degli Stati Uniti, Stanley dispone di tre parchi nazionali da visitare durante un soggiorno alla zona: A Dente di sega, Boise e Salmone-Challi, dove si può svolgere delle attività come il trek, il campeggio, l’arrampicata, la pesca o la caccia, e altri sport acquatici.
E perché no Prospect Creek, la città più fredda negli Stati Uniti. E quanto più ci avviciniamo al Polo, il nostro conteggio comincia a congelare. Nella città di Prospect Creek, Alaska, è stata rilevata nel anno 1971, ad avere una temperatura di – 62 ° C / – 80 º F.
Conosciuta come la città più fredda in America, oggi è una città desolata ma ricca di attrazioni naturali da visitare, dal fiume Snake, il più grande fiume in Alaska e una delle ultime tendenze per il rafting, alla Flats Yukon Wildlife Refuge , un rifugio della fauna selvatica dove si può pescare, fare la caccia sportiva, e altre attività davvero interessante. Poiché non è accessibile dalla strada, dovete ottenere il trasporto di acqua o attraverso i taxi dell’aeroporto sono disponibili nella zona.
Sempre in America, il Canada rappresenta anche un freddo estremo. Snag, il luogo più freddo del Nord America può arrivare fino a -64°C ed è diventato il record di temperatura più bassa registrata in America del Nord. Essendo situato in Yukon, uno degli Stati Occidentali dell’Alaska, offre una vegetazione predominante che si chiama la tundra, e la fauna è composto da orsi bruni, neri e polari, coyote, alci, lupi e bisonti.
Vostok, il luogo più freddo nel Mondo Situato in Antartide a 3500 metri sul livello del mare, Vostok è ufficialmente il luogo più freddo del mondo, con la Sua temperatura record fino a -89°C. Vostok è un insediamento russo, dove studia attualmente il lago Vostok, un lago subglaciale, dove essi affermano si può arrivare a trovare forme di vita sconosciute.
Sono unicamente degli esempi, ma prima di partire per una zona fredda, bisogna sempre informarsi sulla zona per non avere delle sorprese insopportabile.
Matteo