La Polinesia Francese e Niagara Falls, due destinazioni da non perdere
Queste destinazioni sono distinte, sono solenne, quelli luoghi dove la vista si perde ed il ricordo diventa presente per sempre. Viaggiare è affascinante ma a volte ci limita il « dove », il destino arriva fare a volte un dilemma nel momento di viaggiare, è per quel motivo che li raccomanderemo due destinazioni importanti e distinte che possono essere una buona elezione di viaggio ed un’esperienza naturale per quanto riguarda il turismo.
Queste destinazioni sono distinte, sono solenne, quelli luoghi dove la vista si perde ed il ricordo diventa presente per sempre. Viaggiare è affascinante ma a volte ci limita il « dove », il destino arriva fare a volte un dilemma nel momento di viaggiare, è per quel motivo che li raccomanderemo due destinazioni importanti e distinte che possono essere una buona elezione di viaggio ed un’esperienza naturale per quanto riguarda il turismo. Le Isole della Polinesia Francese, localizzate nella parte meridionale dell’Oceano Pacifico è composto da un gruppo di isole, tra i più importanti dell’arcipelago possiamo nominare Tahití e le isole della Società. Tra le sue principali attrazioni abbiamo l’atollo di Bora Bora, formazione naturale che oggi è un vulcano estinto che ha dato luogo ad un bello scoglio. Il monte di Moorea ubicato nell’isola dello stesso nome è anche un posto molto raccomandato, da non perdere durante una visita. Cercando l’Aurora Boreale; questo fenomeno naturale è un spettacolo unico nel mondo che pochi posti della terra hanno il privilegio di essere testimoni del suo avistamiento; la descrizione di questo miracolo naturale è molto difficile descriverla in parole, molti viaggiatori percorrono tutto il mondo cercando questa bellezza della natura. Tra i posti privilegiati per vedere l’Aurora Boreale abbiamo a Brooks Range (Alaska), Saskatchewan (Canada), Groenlandia, Islanda, Tromso (Norvegia), la Laponia Finlandesa, Utsjoki, Finlandia, e Siberia (Russia).
Le Cascate del Niágara: Queste belle ed incredibili cascate che condividono Stati Uniti e Canada, sono uno delle cascate più famose del mondo; spettacolo che nessun viaggiatore dovrebbe perdersi, oggi convertito in un importante complesso turistico, tra la cascata più famosa che troviamo in Niágara abbiamo il Velo della Fidanzata, in lato canadese possiamo visitare il bel Parco del Queen Vistoria, posto perfetto per avvistare le cascate in tutto il suo splendore.
Una passeggiata nel Queen Victoria Park che fa fronte alle cascate, è una buona entrata in materia. Una galleria, scavata sotto la cascata canadese, permette di contemplare il muro dell’ acqua. Poi, si propongono anche ai visitatori di fare una piccola crociera sul famoso « Maid of tè Midst. » La barca si ferma uno dopo l’altro poi davanti alla cascata americana canadese. Per avere un migliore panorama del sito, sarebbe ideale di andare alla torre Skylon che si drizza a 236 m. Nei suoi ascensori invetriati, scoprite le cascate sotto un altro angolo.
Matteo