Vacanze invernale in Calabria,
Calabria è una regione che se situa nel punto dello stivale italiano, circondata al ovest per il mare Tireniana, al est per il mare Ioniana, al nord-ovest per il golfo di Tarante ed al sud oveste Calabria è separato da Sicilia per il detroit de Messine. La Calabria offre, per la sua condizione geomorfologica, delle coste meravigliose; ma anche un’entroterra ricco di suggestioni, con panorami mozzafiato, foreste incontaminate, oasi naturali protette, per cui molte sono le opportunità tra cui scegliere per trascorrere uno o più giorni a contatto con la natura e le sue cangianti bellezze, secondo lo scorrere delle stagioni.
Se abituati a passare le vancaze del’estate in Calabria con sole e mare, non sarei deluso di passare le vacanze di natale e Capodanno in questa regione d’Italia con neve in periodo invernale. Il paesaggio montagnoso di Calabria permite ai sciatori d’approfitare a fondo la neve sciando sul massiccio di Pollino, La Sierra del Pellegrino e l’Aspromonte; l’altopiani di Silla anche ad esempio, garantisce ai vacanzieri maestosi innevati e strutture ricettiva perfettamente attrezate per la pratica dello sci. Que sia novellino o esperto apuntamenti nella questa bella regione italiana per sciare.
I bambini saranno felici d’erigere il bello puppazzo di neve che è un momento a non mancare per il natale. Queste rituale è famoso nelle paesi nevosi tal come i paesi del europeo e asiatoco o America del norde. Come Calabria offre tante cose da visitare, sciare non è il solo passatempo in Calabria, se puo fare anche la scoperta della regione passegiando sotto la foresta in neve. Bisogna fare communque attenzione ai pericoli che si presentano ( buco) per non avere dannoso ricordo rientrando. Meglio avere una persona per guidarci che sia sciando o per le altre attività a fare. Passare le vacanze qualchi giorni para godersi la neve in Calabria ci farra veramente vivere un natale e capodanno unica.
Matteo