Le peggiore piste d’atteraggio
Per tutti i viaggiatori in aereo, vorrei presentare in questo post una lista di qualche pista d’atteraggio che figurano tra i più pericolosi del mondo. Ciascuno di tutti questi aeroporti ha la sua particolarità, ma sopratutto, sembrano tutti malsicuri. Ho cercato di trovare delle informazioni necessari per potere presentare bene ogni pista.
L’aeroporto Princess Juliana
Comincio dunque con l’Aeroporto Internazionale Princess Juliana che si trova a Sint Maarten. E celebre per la sua pista molto breve fino in riva al mare, e con l’accesso a solo 20 metri sopra la spiaggia. Fu aperto 48 anni fa come un campo d’aviazione millitario, prima di diventare un aeroporto civile un anno dopo. Se non vi piace quindi l’aereo, questa destinazione à da raggiungere via un’altro trasporto!
Aeroporto di Gibraltar
L’aeroporto di Gibraltar, ha anche una situazione un pò insolita visto che sta ubicato in pieno centro e perché l’aereo possa decollare, tutte le macchine devono fermarsi. Quest’aeroporto incrocia (con un passaggio a livello) una strada presto per gli automobilisti, cioè, è una delle zone più congestionate della città. Possiamo avere un’idea di questo luogo in questa foto…
Aeroporto di Congonhas, Sao Paulo
Uno dei più famosi è anche l’aeroporto di Congonhas di Sao Paulo Brasile. Situato a solo 8 chilometri dal centro, è l’aeroporto più trafficato del Brasile con 17,5 milioni di passeggeri dalla sua creazione nell anno 2005. Il suo nome deriva da una pianta che è stata molto presente nella zona dove era situato l’aeroporto.
Aeroporto di Kansai, Giappone
Il fatto di essere costruito su di un isola artificiale, fa dell aeroporto di Kansai in Giappone, uno dei più famosi del mondo. Costruito nell anno 1994 con circa di 7 anni di lavoro, l’aeroporto ha potuto resistere a numerosi terremoti, alcuni analysti del ricaldamento climatico hanno dato a quest’aeroporto 50 anni di vita.
Matteo