Scegli la piscina per te
Qualche bracciata in altitudine? Nessun problema. Basta recarsi a Singapore e raggiungere l’hotel Marina Bay Sands. L’architetto Moshe Safdie vi ha inaugurato quest’estate una piscina d’eccezione, situata a 200 m d’altitudine, al di sopra degli edifici che costituiscono l’hotel. Per costruire questa piscina unica al mondo, l’architetto e urbanista israeliano Moshe Safdie ha installato un’immensa piattaforma panoramica al vertice dei tre edifici dell’hotel Moshe Safdie a Singapore.
Lunga 150 metri, è situata all’altezza vertiginosa di 200 m. Più che una semplice piscina, è stato creato un vero e proprio spazio acquatico. Oltre alla piscina: una spa, più ristoranti e un giardino che raccoglie all’incirca 250 specie d’alberi e 650 varietà di piante. Il tutto a formare una specie di nave sospesa. Da questa piscina-terrazzo, beneficerete di una vista a 360° sull’insieme della città e potrete soprattutto godere del tramonto del sole sulla skyline di Singapore. Per quanto attiene alle tariffe, calcolate 250 euro per una delle 2500 camere. Beninteso suite escluse! A questo prezzo potrete usufruire gratuitamente della piscina.
Se volete sapere invece qual’è la piscina più grande del mondo, e se volete farvi qualche nuotata, sappiate che dovete recarvi in Cile, a San Alfonso del Mar, misura ben un chilometro per lunghezza! E 3,5 metri di profondità. Per un totale di 8 ettari di superficie. Nessun rischio di sbattere contro le pareti, questo è sicuro.
Quanto alle piscine più belle del mondo, potete fare una ricerca in rete della Piscina di Hugh Hefner Sky Villa al Palms Hotel di Las Vegas, la piscina dell’Intercontinental Hotel, Hong Kong; non può mancare ovviamente la piscina del Burj Al Arab, Dubai; Poi un salto alle Seychelles, all’Hotel Banyan Tree all’Intendance Bay. Citeremo anche la piscina del Begawan Giri Hotel, Ubud, Bali; davvero immancabili (per lo meno da vedere) le piscine del Blue Lagoon Geothermal Resort in Islanda e il Meridien Hurghada, Makadi Bay in Egitto.
Matteo