Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » I paesi europeani ed asiatici alla moda

I paesi europeani ed asiatici alla moda

Japon

Per capire meglio perchè il concetto di paesi alla moda, sembra che da qualchi tempi, i turisti preferiscono scegliere ed andare verso delle destinazione asiatiche ed europei alla moda. Per questo, abbiamo scelto di fare il paragone tra alcuni paesi asiatici e la più famosa delle città francesi, a sapere la città di Parigi. La città della lumiera sta perdendo della sua valore agli occhi dei turisti.

In effeti, gli stranieri non considerano più Parigi come la più belle destinazione. La prima ragione venga dal fatto che l’imagine di questa città non è più la stessa. Per questo, la classificazione internazionale conferma che l’immagine della marca francese e di più in più contestata. Come ad esempio nel settore alberghiere, i grandi palaci della Francia non sono più classificati come i migliori. I clienti ed i turisti preferiscono i lodge lussuosi del Sudafrica, o ancora i palazzi incontestati dell’India o ancora i bellisimi alberghi di Istanbul, Berlino o Munich. Sicuramente, la Francia rimane sempre il paese della gastronomia con i suoi più numerosi cuochi francesi famosi nel mondo, anche se il ristorante più famoso del mondo si trova in Barcellona con il ristorante El Bulli. I Giapponesi in Asia o in Egitto.

Le Louvres

Dall’inizio della crisi economica, gli alberghi di lusso hanno sofferto molto. Gli statistici hanno dimonstrato un abbassamento di 4,5% dell’attività in Agosto. I Giapponesi che costituiscono la maggior parte della clientela straniera in Francia, hanno cambiato di destinazione come ad esempio nel Laos, Peru o ancora in Egitto. Anche gli americani hanno ridotto le loro viaggi in Francia. La Cina è diventuta per questo una destinazione alla moda. Oggi, la Cina è diventuta «La» destinazione alla moda, sopratutto dopo l’organisazione della manifestazione universale che si apprirà l’anno prossimo in Shanghai. Numerosi sono cosi le grandi catene alberghiere che vogliono esser pronti in Cina per accogliere i 70 millioni di visitatori.

Londres

E per finire, abbiamo scelto Londres, la città del shopping. Parigi e le sue negozie sono oggi diventute molto concorenzate da altre destinazioni europeani ed asiatici. Ma non è l’unica città che attrata poco a poco i turisti. Nella lista, ci sono anche Moscou, Dubaï, Tokyo o ancora Pechino con i suoi cinquanta nuovi millionari quotidiani.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox