Madagascar,l’isola paradisiaca
Essendo la quarta isola del mondo per grandezza, il Madagascar è anche la più grande isola del’Africa! Situato nel Oceano Indiano al largo delle coste orientale africane, il Madagascar è una destinazione turistica di punta nel continente. E un paese tropicale attravesato dal Tropico di Capricorno e che è influenzato da un clima molto variato.
Ultimamente, il Madagascar è diventato famoso nel settore turistico perche il numero di turisti che ci vengono aumenta ogni anno! La grande varietà dei turisti che vanno al Madagascar è stato constattato in questi ultimi tempi, sono gli italiani. Per questo, la compagnia locale «Air Madagascar» ha creato un volo diretto da Antananarivo per raggiungere Milano. Il turismo in generale è svilupato visto che il paese ha diversi attrazioni turistichi, grande varietà di animali e vegetali endemichi. Per esempio, possiamo trovare differenti lemuri, tanto diurno come notturno! Il paese dispone di parchi nazionali con molti animali, cioè il paese è molto ricco in fauna e flora. Il clima è anche favorevole per tutti, bambini o adulti! Per quelli che cercano delle belle spiagge per un relax, ci sono tante guide o agenzie di viaggi locale che propongono delle offerte per preparare il vostro viaggio o crociere nel Madagascar una di loro l’agenzia di viaggo on line crociere.com. Solo bisogna cercare su internet o anche utilizzare il sistema in confidenza! Per i vostri viaggi nel paese, ci sono tante guide ed autiste che parlano italiano, solo bisogna scegliere la migliore Agenzia:)
Se parliamo un po’ dell’economia del paese è basata nalla agricoltura, l’elevamento, la fabricazione di prodotti artigianale (sopratutto durante l’alta staggione turistica) perche la maggior parte delle fabricazioni sono per attirare i turisti! Nelle grandi città per esempio, ci sono sempre dei mercati artigianali che sono dedicati ai prodotti turistichi fabricati in varie materie tale come il legno ,la corna e la corda. Da parte della gastronomia, il Madagascar ha la sua propia gastronomia molto deliziosa e tipiche! La nutrizione di base dei malgasci è il riso, ma si lo mangia sempre con altra cosa . I malgasci mangiano il riso due o tre volte al giorno. Hanno tanto stile per cucinare il riso, nel futuro, parleremmo della gastronomia malagascia, anche se solo per averne un’ ottima idea di cucina!
Matteo