Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » Il Triangolo delle Bermuda

Il Triangolo delle Bermuda

Il famoso triangolo delle Bermuda,anche chiamato « Il Triangolo Maledetto »si trova nell’Oceano Atlantico.Si tratta di un tratto di mare triangolare che è delimitato da tre punti.Raggiunge le isole Bermude alla costa della Florida e Porto Ricco,cioè da una forma triangolare.Questo punto è sopratutto conosciuto per le misteriose sparizioni di centenaia di navi ed aerei ai suoi dintorni,si dice che a volte solo sono gli equipaggi che scompariscono.Queste sparizioni sono constattate dal secolo XIX o ben prima però il primo a dire anomalie sul triangolo era Cristoforo Colombo in uno dei suoi viaggi.Finora nessuno anche i scienzati più famosi ed intelligenti non riescono a spiegare le cause esatte di tante sparizioni.

triangolo_delle_bermuda.jpg
Il triangolo delle Bermuda o anche « Triangolo del diavolo » è senza dubbio il settore più misterioso e pericoloso della planeta sopratutto per la marina e l’aeronautica.I misteri sono sempre accompagnati da vari miti e leggende.Qualora un aereo o un nave sparisca nella zona,non c’è fortuna per trovare i suoi rottami!Tante affirmazioni sono state studiate ,molti giornalisti e scientzati hanno anche indagato sulle cause delle scomparse ma invano,nessuno ha riuscito a fornire delle spiegazioni affidabili. Si dice che ,la storia contata da Cristoforo Colombo dicendo che aveva visto degli animali sconosciuti vicino al triangolo ed altri hanno anche confermato che ci sono delle luci danzanti all’orizonte.Dicono anche che c’è sempre un malfunzionamento della bussola che è un pericoloso rischio per gli aerei e nave perche sono totalmente perditi.Se prendiamo qualche esempio degli navi ed aerei che eranno vittime di questi fenomeni misteriosi ,abbiamo constattato che nessuno tra loro è ritrovato . Parliamo per esempio della più famosa sparizione ,che accade il 5 dicembre 1945 in cui 5 Grumman TBF Avenger (conosciuto anche come il volo 19) scomparvero all’area del Triangolo delle Bermuda.Hanno soltanto lasciato dei messaggi prima di scomparire misteriosamente senza lasciare traccia! Poi ,parte marina,la più parlata era quella di Rosalie in 1840,la nave francese che partava dall’Europa per raggiungere L’Avana ,poi secondo le informazioni che ho potuto raccolto,fu abbandonata dall’equipaggio all’interno del famoso Triangolo delle Bermuda.Ci sono anche il Star Tiger, i due grandi KC-135 Stratotanker ,il Grumman KA-6 del esercito statunitense,l’USS Cyclops,e tanti altri ancora…
Questa zona marina del’Atlantico rimane eternalmente tanto misterioso quanto pericoloso per gli uomini . Da molto tempo finora anche i più famosi scienzati della storia hanno cercato di spiegare senza trovare una causa affidabile se non addirittura credibile.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox